Il cestino della spazzatura automatico di Townew

Spazzatura automatica? Si, esiste pure questa!

Ci siamo abituati a case sempre piu smart, luci, speaker, sensori, robot aspiranti e qualsiasi diavoleria ci possa venire in mente, ma il cestino della spazzatura? Si, esiste anche questo, a produrlo è knectek e si chiama Townew.

Townew è dotato di un anello di plastica, che contiene i “sacchi” (composti da materiale riciclabile), una “ricarica” è sufficente per creare 25 sacchi.
Il design è un punto di forza, bello, minimale e pulito, grazie ad un sensore infrarosso riesce ad apre il coperchio (da ~35cm) in automatico (quando ci si avvicina ad esempio con un piatto da svuotare).

Quando è pieno, tramite un tasto posizionato sulla parte anteriore, Townew sigilla il sacchetto e apre il coperchio per garantirne la rimozione e, successivamente, si richiude. Non è necessario inserire manualmente il nuovo sacchetto in quanto appunto, è presente l’anello che contiene una bobina di materiale plastico riciclabile, usata come sacchetto.

Inoltre, se il coperchio non si chiude a causa di troppa spazzatura, il coperchio della spazzatura si solleverà automaticamente, permettendo cosi di sigillare il sacchetto.

Il tutto è alimentato da una batteria da 2000 mAh, che garantisce una autonomia di circa un mese, con un tempo di ricarica di ~10h. Townew può contenere circa 15,5 litri. Gli anelli di ricarica sono riciclabili e biodegradabili al 100% e possono essere acquistati direttamente online.

Townew è stato commercializzato inizialmente nel 2018 in Cina sulla piattaforma Xiaomi e JD e ora, dopo una campagna Indiegogo di successo, viene rilasciato in Nord America ed Europa.
È disponibile per l’acquisto in bianco o verde acqua per poco meno di $ 100 direttamente dal sito di Townew o su Amazon.

Le ricariche, che ricordiamo hanno una durata di circa 30 giorni, hanno un prezzo di $ 17,95 (confezione da 3 pezzi riciclabili), $ 26,95 (confezione da 3 pezzi biodegradabili), $ 29,95 (confezione da 6 pezzi riciclabili) o $ 44,95 (confezione da 6 pezzi biodegradabili).

 

Ecco il video di presentazione di Townew:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *